LA NOSTRA STORIA
La leggendaria Fiat 500, creata alla fine degli anni 50 da Dante Giacosa, è stata l'utilitaria più diffusa negli anni 60/70.
Sono passati quasi quarant'anni dalla fine della sua produzione e questa autovettura, ormai storica, continua ad entusiasmare igiovani di ieri e di oggi... La passione per questa piccola quattro ruote, portò cinque amici a incontrarsi il 2 Ottobre 2003, nei locali dell'Associazione Alpini di Pollone (Biella), in tale data, Enrico Tarasco, Ermenegildo Martini, Paolo Grosso, Ivan Fogliano e Sergio Ossola, decidevano di dare ad un sodalizio denominato: " CLUB AMICI DELLA 500 BIELLA".
Il 28 Novembre 2003, nel salone della Soc. Sportiva P. Micca di Biella gremito di cinquecentisti, si presentava ufficialmente il Club.
Ai cinque fondatori si aggiunsero in seguito altri quattro appassionati, formando così il primo Consiglio Direttivo, con Presidente Ermenegildo Martini. Si designò come sede sociale la Pietro Micca di Biella e come sede operativa l'attività commerciale del Presidente Martini.
Nel 2009 il Club si trasferiva nella Sede unica di Via Trieste 22/A inaugurata ufficialmente alla presenza delle autorità civili e religiose il 7 Marzo dello stesso anno. Il Club conta attualmente oltre 200 Soci e organizza annualmente una decina di manifestazioni nel Biellese e anche fuori provincia. Nell'ambito delle sue attività, bisogna anche segnalare la partecipazione di un nutrito gruppo di Soci ai Raduni organizzati dagli altri Club, riscuotendo riconoscimenti e premi.
BENVENUTO SUL SITO DEL CLUB AMICI DELLA 500 DI BIELLA

Disponibile il calendario Raduni 2017

_____________________



_____________________

Nella sezione galleria sono disponibili le foto dei Raduni
2011/2012/2013/
2014/2015/2016

_____________________



_____________________